Cosmesi naturale

Cosmesi naturale e biologica dalle tradizioni cosmetiche del Sud del Mondo

Dalle tradizioni cosmetiche del Sud del Mondo

Linea bio per viso, corpo e capelli

I prodotti della Linea Bio Natyr nascono dai fiori e dai frutti di un incantevole giardino: petali di ibisco, capolini di camomilla, rose di Damasco e aloe vera.

L’azione riequilibrante dell’ibisco e dell’aloe vera si sposa alle note fiorite e agrumate dell’ylang ylang e del mandarino; i principi nutrienti e rigeneranti dei frutti dorati dell’argan accompagnano il profumo delicato del tè verde. È una linea completa per il viso, il corpo e i capelli, essenziale e dedicata ad ogni tipo di pelle, con ingredienti e profumi naturali tutti da scoprire!

La Linea bio Natyr rispetta il decalogo della cosmesi bio, secondo una seria Certificazione biologica (CCPB o Natrue).

Linea Bio uomo con tè nero e bergamotto

Espressamente ideata per l’uomo, la Linea Bio Natyr Uomo propone diversi prodotti funzionali formulati per le esigenze maschili: deodorante, doccia sport, crema da rasatura, cera da barba e non solo.

I profumi sono quelli dell’olio essenziale di bergamotto e del tè nero, mentre l’olio extravergine d’oliva e l’olio di argan svolgono una preziosa funzione emolliente e nutriente.

Le confezioni sono pratiche, leggere, maneggevoli e facilmente trasportabili, utili per chi viaggia spesso o per chi pratica sport.

Oli essenziali Natyr

Il metodo di distillazione in corrente di vapore tramite calore (caldaie), fa evaporare le sostanze volatili, estrae e concentra la parte di essenza contenuta nelle radici, separando la parte acquosa da quella oleosa. I produttori Equosolidali degli oli coinvolti dal progetto svolgono la distillazione direttamente nelle foreste dell’Ecuador, Madagascar e Nepal. Il valore aggiunto risiede nel fatto che essi sono impegnati nella raccolta o nella coltivazione ed al contempo nella distillazione degli oli, che, in purezza, hanno un valore di mercato molto più elevato.

E non è finita qui: vieni a trovarci nelle nostre Botteghe del Mondo e scopri tutti i cosmetici di Commercio Equo e Solidale! Oltre alla linea Natyr altromercato puoi trovare i prodotti cosmetici di Equomercato e La Saponaria.