News | lunedì 17 maggio 2010
««  |  »»


La Cooperativa Unicomondo
ADERISCE alla
 Campagna Referendaria

 

Perché l’acqua è un bene comune e un diritto umano universale. Un bene essenziale che appartiene a tutti. Nessuno può appropriarsene, né farci profitti. L’attuale governo ha invece deciso di consegnarla ai privati e alle grandi multinazionali. Noi tutte e tutti possiamo impedirlo. Mettendo oggi la nostra firma sulla richiesta di referendum e votando SI quando, nella prossima primavera, saremo chiamati a decidere. E’ una battaglia di civiltà. Nessuno si senta escluso.

La raccolta delle firme è partita sabato 24 aprile. In tre mesi dovremo arrivare almeno a quota 500.000 per poter richiedere i referendum. Per questo su tutto il territorio nazionale saranno allestiti dei banchetti per la raccolta delle firme.

I tre quesiti vogliono abrogare la vergognosa legge approvata dall’attuale governo nel novembre 2009 e le norme approvate da altri governi in passato che andavano nella stessa direzione, quella di considerare l’acqua una merce e la sua gestione finalizzata a produrre profitti.

Unicomondo invita tutti a dare la propria firma.


In tutta Italia saranno allestiti numerosi banchetti per raccogliere le firme. Qui trovate la mappa, dove sono indicati tutti i luoghi della provincia di Vicenza in cui potrete andare a firmare.

Da quanto ci risulta non è necessario firmare nel proprio Comune di residenza.
Dove si può firmare?
A Vicenza si può firmare in Comune (Corso Palladio 98/a):
il mattino: tutti i giorni da Lunedì a Venerdì con orario 9.00-13.00;
il pomeriggio: Martedì e Giovedì con orario 15.00-18.30
L'Ufficio è l'URP, che si trova all'ingresso di Palazzo Trissino.
Per tutti gli altri Comuni della provincia di Vicenza, tenete d'occhio il sito, che è in costante aggiornamento e dove potrete trovare l'elenco di tutti i banchetti in cui potete firmare.
Il referendum è promosso dal costituendo Forum Italiano dei Movimenti per l'Acqua.

Per informazioni:
Acquabenecomune


 


 
Search

 

Like in Facebook
Unicomondo Cooperativa a r.l. Vicenza P.Iva 02561190246 - Cookie Policy
Sede amministrativa e magazzino: Via della Chimica 29 - 36031 Povolaro di Dueville (VI) - Tel 0444 1833 700 Fax 0444 1833 707