News | lunedì 21 giugno 2010
««  |  »»


Servizio civile equo
Un anno dedicato all'equo
un anno ricco di esperienza e formazione

 

ATTENZIONE: è uscito il nuovo bando per il servizio civile Regionale. Scadenza per la presentazione della domanda: 21 giugno 2010

Introduzione


Hai tra i 18 e i 28 anni? Hai mai pensato di dedicare un anno della tua vita per costruire un'economia più giusta?

La Cooperativa Unicomondo negli ultimi anni ha partecipato a progetti di servizio civile a livello sia regionale che nazionale. Nell'ambito del progetto presentato dalla Cooperativa Paceesviluppo ed approvato dalla Regione Veneto, Unicomondo è nuovamente partner. Ci dovrebbe quindi essere la possibilità per un/a giovane di svolgere un anno di servizio civile Regionale presso la nostra cooperativa.

Il servizio civile offre la possibilità di sperimentarti per un anno in attività che spaziano dalla sensibilizzazione di consumatori nelle Botteghe del Mondo e all'esterno di esse, alla promozione di prodotti e progetti di commercio equo, dalle attività didattiche nelle scuole, alla partecipazione a fiere e all'organizzazione di eventi, mostre e degustazioni…

Il Servizio Civile dura 12 mesi (è previsto un rimborso spese mensile), durante i quali vengono offerte ai volontari occasioni per conoscere nuove persone, momenti di crescita personale e professionale, formazione, e l'opportunità di sperimentare forme di lavoro innovativo in una impresa sociale.

Ti invitiamo a scoprire questa possibilità per investire il tuo tempo in un'attività ed un impegno che creano giustizia e lanciano un ponte di dialogo tra il sud e il nord del mondo, un ponte fondato sui pilastri dell'equità e della dignità.


Il bando 2010, rispondiamo ad alcune domande...

Ecco le risposte alle tue domande sull’attuale bando di servizio civile regionale (SCR)

1. chi può fare domanda?
Tutti i ragazzi tra i 18 e i 28 anni (non compiuti) che non abbiamo già svolto il servizio civile regionale; se per caso avete già svolto il servizio civile nazionale, potete svolgere anche il SCR.

2. quanti volontari saranno coinvolti nel progetto?
Nel progetto regionale saranno coinvolti 7 volontari, ma solo uno presterà servizio nella sede di Pace e Sviluppo in via Montello,4 a Treviso. Uno dei volontari dovrebbe prestare servizio presso la nostra Cooperativa.

3. quante ore settimanali?
Le ore di servizio previste sono 18 da spalmare durante la settimana

4. è previsto un rimborso spese?
Il volontario in servizio civile riceverà un rimborso spese mensile di 273 euro ed un bonus finale (solo in caso di completo svolgimento del servizio) di 1200 euro.

5. come compilare la domanda?
Scarica e compila qui sotto gli appositi moduli (domanda servizio civile, allegato D), allega fotocopia carta d’identità e curriculum vitae e consegnali negli uffici di Unicomondo in via delle Prese 28, 36014 Santorso (VI) oppure inviali con raccomandata A/R in sede a Santorso (consigliamo dopo qualche giorno di verificare con una telefonata l’avvenuta ricezione della raccomandata)

6. qual è il termine per consegnare la domanda?
La domanda va consegnata entro il 21 giugno 2010 alle ore 14.00 (per le domande arrivate via posta fa fede il timbro postale di spedizione).

7. quando saranno effettuate le selezioni?
Presumibilmente le selezioni si svolgeranno entro fine giugno

8. quando inizia il SCR?
Il servizio inizierà il 1° settembre

Il bando 2010, i moduli da scaricare.

Ecco i documenti da leggere con attenzione prima di presentare la domanda.

1 - il bando regionale 2010

2 - progetto approvato dalla Regione Veneto


E i moduli da compilare per fare la domanda

3 - domanda per servizio civile 2010

4 - allegato D

 

Per contatti e informazioni
Federica e Giorgio - responsabili del servizio civile
Telefono 0422-301424
Cell 3409816818
E-mail serviziocivile@pacesviluppo.it


 
Search

 

Like in Facebook
Unicomondo Cooperativa a r.l. Vicenza P.Iva 02561190246 - Cookie Policy
Sede amministrativa e magazzino: Via della Chimica 29 - 36031 Povolaro di Dueville (VI) - Tel 0444 1833 700 Fax 0444 1833 707