News | venerdì 23 luglio 2010
««  |  »»


La Cooperativa Unicomondo propone laboratori per le scuole di ogni ordine e grado. Tanti giochi cooperativi, laboratori creativi e esplorazioni guidate per scoprire il commercio equo, per capire la globalizzazione e gli squilibri fra Nord e Sud del mondo, per esplorare la possibilità di uno sviluppo più equo per tutti e rispettoso dell’ambiente; per conoscere le alternative possibili, dal commercio equo al consumo critico e al turismo responsabile.

Per vedere tutti i laboratori di Unicomondo, clicca qui.
 
Il progetto “Siamo tutti…biodiversi”, presentato dalla rete "Quattro salti... in un mondo migliore", di cui Unicomondo fa parte, è stato selezionato dal Comune di Vicenza tra i 13 progetti che concorreranno a realizzare gli obiettivi del progetto europeo "Art&Earth". Lo troverete all'interno del POFT 2010-2011, nella della sezione dedicata.

La cooperativa Unicomondo è promotrice della rete "Quattro salti in un mondo migliore".

Arciragazzi Vicenza; Coop. I Berici; Coop. Sociale Insieme; Coop. Unicomondo, Gatto Rosso, progetto mondo - mlal: una rete di 6 soggetti che hanno deciso di mettere assieme le loro competenze nel settore educativo , per un’offerta didattica a tutto tondo sui temi dell’intercultura, dello sviluppo sostenibile, del commercio equo e solidale, del turismo responsabile e del rispetto e della tutela dell’ambiente.
Scarica la proposta didattica per le scuole 2010-2011 "Quattro salti in un mondo migliore".



 
Search

 

Like in Facebook
Unicomondo Cooperativa a r.l. Vicenza P.Iva 02561190246 - Cookie Policy
Sede amministrativa e magazzino: Via della Chimica 29 - 36031 Povolaro di Dueville (VI) - Tel 0444 1833 700 Fax 0444 1833 707