News | venerdì 06 maggio 2011
««  |  »»


venerdì 6 maggio dalle ore 18.30

Incontro con Mala Sinha,
produttrice dall'India di Commercio Equo e Solidale
presso Bottega del Mondo di Vicenza, Contrà Catena 21
- Piazza delle Erbe -

Mala Sinha ha dedicato la sua vita professionale all'arte tessile dell'India. Insieme al coniuge Pradeep ha dato vita a Bodhi, un laboratorio di artigianato tessile che reinterpreta la tradizione dell'India in chiave moderna.

Ecco le immagini dell'evento:

 Mala ospite nella bottega del mondo di Vicenza

Mala insieme alla nostra volontaria Chiara

 Mala in visita al Teatro Olimpico di Vicenza

 

Qualche informazione:

Paese: India

Fondazione: 1998

Coinvolge: 100 persone

Web: www.bodhi.in

 

Bodhi ha l'obiettivo di valorizzare la tecnica artigianale attraverso una produzione di alta qualità, unita a una continua attività creativa di ricerca e innovazione. Accanto all'amore per l'artigianato, Bodhi coltiva il rispetto per gli individui impegnati nella produzione, ai quali assicura giusta retribuzione e condizioni contrattuali, oltre ad ambienti di lavoro confortevoli.

Bodhi crea prodotti tessili: abbigliamento, accessori e tessili per la casa. Le tecniche antiche del block printing e dello screen printing, assieme al ricamo, sono protagoniste di rielaborazioni, innovazioni e prestiti da altre culture del tessuto come ad esempio quella giapponese. Tutto questo con l'obiettivo di proseguire nella storia della creazione tessile indiana, producendo con abilità artigianale pezzi di grande bellezza e valore nel rispetto degli individui e dell'ambiente.

L'iniziativa è promossa dalla cooperativa Unicomondo nell'ambito della rete Veneto Equo


 
Search

 

Like in Facebook
Unicomondo Cooperativa a r.l. Vicenza P.Iva 02561190246 - Cookie Policy
Sede amministrativa e magazzino: Via della Chimica 29 - 36031 Povolaro di Dueville (VI) - Tel 0444 1833 700 Fax 0444 1833 707