News | sabato 08 ottobre 2011
««  |  »»


ANCHE QUEST'ANNO TORNA IN TUTTE LE BOTTEGHE DELLA COOPERATIVA UNICOMONDO L'INIZIATIVA "EQUOPERTUTTI!"


DALL' 8 AL 23 OTTOBRE VIENI A SCOPRIRE COSA ABBIAMO IN SERBO PER TE... TANTE INIZIATIVE, SORPRESE, PROPOSTE... PER ESSERE, COME NOI, "EQUIPERTUTTI"!

 


FAI LA SPESA IN BOTTEGA, TI REGALIAMO LA COLAZIONE!
Dall'8 al 23 ottobre nelle Botteghe Altromercato se fai una spesa di 20 euro o 40 euro ricevi in omaggio una borsa di prodotti in assaggio per la prima colazione.

COS'È "EQUOPERTUTTI"?
Si tratta del più grande evento dedicato al commercio equo e solidale in Italia, nato per sensibilizzare i cittadini e le imprese ad un modello di consumo più attento alla persona e alla sua dignità , all'ambiente e alle sue risorse.

Equopertutti è l'occasione per promuovere un concetto a noi molto caro, ovvero quello di filiera trasparente ed equosolidale, che in tutti i suoi passaggi, dal produttore al consumatore, è costruita sull'equità e il dialogo tra i soggetti coinvolti.

La protagonista nelle nostre botteghe sarà la colazione equosolidale, il modo giusto di iniziare la giornata, scegliendo tra una vasta gamma di prodotti adatti a tutte le età e a tutti i gusti. E proprio a partire dai prodotti della colazione che avremo modo di raccontare le storie di riscatto e di dignità che si celano dietro l'acquisto di un prodotto del commercio equo, realizzato con materie prime di alta qualità e nutrienti in modo sano ed equilibrato.

Durante Equopertutti l'intera rete nazionale delle Botteghe del Mondo socie del Consorzio Altromercato lancerà una promozione speciale per far conoscere l'ampia offerta dei prodotti per la colazione. Perchè chi sceglie una colazione equa e solidale ha una grande possibilità : con un piccolo gesto quotidiano come bere un caffè o mangiare un biscotto, può cambiare le regole del mercato, contribuendo a costruire un'economia nuova, più giusta al Nord come al Sud del mondo, il cui obiettivo primo sia il benessere degli esseri umani e dell'ambiente.
 

  

e venerdì 21 ottobre in programma una cena all'insegna del commercio equo e solidale: "...METTI UNA SERA A CENA: IL FILOSOFO, IL MAESTRO DI CUCINA ED IL COMMERCIO EQUO E SOLIDALE"
Protagonisti della serata:
il filosofo, PIERGIORGIO CASARA;
il maestro di cucina, AMEDEO SANDRI;
il commercio equo, COOPERATIVA UNICOMONDO

in Piazza San Pio X, Vivaro, Comune di Dueville - VI, ore: 20.15

Ps: spiacentissimi, già esauriti i posti della cena.

Per info : comunicazione@unicomondo.org


 
Search

 

Like in Facebook
Unicomondo Cooperativa a r.l. Vicenza P.Iva 02561190246 - Cookie Policy
Sede amministrativa e magazzino: Via della Chimica 29 - 36031 Povolaro di Dueville (VI) - Tel 0444 1833 700 Fax 0444 1833 707