News | martedì 10 gennaio 2012
««  |  »»


Un commercio più equo.

Un "piccolo potere da prendere sul serio": la scommessa del fair trade italiano raccontata in prima persona plurale.
Di Monica Di Sisto.

Storia, presente e futuro del commercio equo e solidale in Italia nelle parole dei suoi protagonisti. Con la forze delle persone, dei fatti e dei numeri.
Di questo racconta l'ultimo libro inchiesta di Altreconomia scritto con la consueta bravura da Monica Di Sisto, giornalista sociale esperta in commercio internazionale, economia solidale e cooperazione.

Dalla premessa:
"... Questo libro sceglie, così, di incontrare le persone che hanno fatti nascere e vivere tanti laboratori importanti del movimento equosolidale in diverse città e nelle loro periferie. Ne vuole leggere cambiamenti, crisi e nuove opportunità attraverso i loro occhi.
(...) La forza di questo movimento, fino ad oggi, è stata quella di chiamare per nome il produttore, il presidente, il volontario ed il consumatore. L'oggettività dell'analisi è assicurata solo dall'etica condivisa. Perchè chi fa il Commercio Equo una parte la sceglie sempre: quando produce, quando compra, e anche quando scrive."

DISPONIBILE NELLE BOTTEGHE DELLA COOPERATIVA UNICOMONDO DA GENNAIO
 


 
Search

 

Like in Facebook
Unicomondo Cooperativa a r.l. Vicenza P.Iva 02561190246 - Cookie Policy
Sede amministrativa e magazzino: Via della Chimica 29 - 36031 Povolaro di Dueville (VI) - Tel 0444 1833 700 Fax 0444 1833 707