News | mercoledì 01 febbraio 2012
««  |  »»


Servizio civile equo
Un anno dedicato all'equo


Hai tra i 18 e i 28 anni? Hai mai pensato di dedicare un anno della tua vita per costruire un'economia più giusta?

Il servizio civile offre la possibilità di sperimentarti per un anno in attività che spaziano dalla sensibilizzazione di consumatori nelle Botteghe del Mondo e all'esterno di esse, alla promozione di prodotti e progetti di commercio equo, dalle attività didattiche nelle scuole, alla partecipazione a fiere e all'organizzazione di eventi, mostre e degustazioni…

Il Servizio Civile dura 12 mesi (è previsto un rimborso spese mensile), durante i quali vengono offerte ai volontari occasioni per conoscere nuove persone, momenti di crescita personale e professionale, formazione, e l'opportunità di sperimentare forme di lavoro innovativo in un'impresa sociale.

Vi invitiamo a scoprire questa possibilità per investire il vostro tempo in un'attività ed in un impegno che creano giustizia e lanciano un ponte di dialogo tra il sud e il nord del mondo, un ponte fondato sui pilastri dell'equità e della dignità.
      


ATTENZIONE: E' USCITO IL BANDO 2012 PER IL SERVIZIO CIVILE REGIONALE che destinerà da aprile 2012 n°8 volontari alle Organizzazioni venete del Commercio Equo e Solidale, di cui 1 alla Cooperativa Unicomondo.

Per avere informazioni dettagliate (progetto, sedi di servizio, moduli da compilare per presentare la domanda) scrivete una mail al seguente indirizzo:
comunicazione@unicomondo.org

Il termine ultimo per la consegna delle domande è il giorno 8 marzo 2012 alle ore 14 (in caso di invio postale il termine si intende non per la spedizione ma per l'avvenuta ricezione).



 
Search

 

Like in Facebook
Unicomondo Cooperativa a r.l. Vicenza P.Iva 02561190246 - Cookie Policy
Sede amministrativa e magazzino: Via della Chimica 29 - 36031 Povolaro di Dueville (VI) - Tel 0444 1833 700 Fax 0444 1833 707