News | sabato 12 maggio 2012
««  |  »»


UNICOMONDO e la rete VENETO EQUO in piazza in occasione della GIORNATA MONDIALE DEL COMMERCIO EQUO E SOLIDALE!

Ti aspettiamo a Vicenza, in piazza Castello
SABATO 12 MAGGIO 2012
dalle 10 alle 19, per festeggaiare insieme a noi!!

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di dare visibilità, in occasione della giornata mondiale del commercio equo e solidale, dell'esistenza della rete delle realtà attive nel movimento del commercio equo e solidale all'interno della Regione Veneto, dando risalto alle singole realtà esistenti, alla rete, alle proposte che da queste arrivano, dell'esistenza della legge regionale per il commercio equo e solidale che festeggia così, in piazza, la sua realizzazione.

La giornata sarà inoltre l'occasione per lanciare la nuova campagna di sensibilizzazione “IO. EQUO - Coltiviamo un'altra economia” cui la cooperativa Unicomondo aderisce. Si tratta di una campagna di informazione sui temi dell'agricoltura sostenibile, della filiera equa e trasparente, del modello economico del commercio equo e solidale in risposta alla crisi dei mercati.

 IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA:
saremo presenti in piazza dalle 10.00 alle 19.00 con un'area informativa, un'area laboratorio per giocare in libertà, un'area di vendita dei nostri prodotti di artigianato e alimentari. E alle ore 18.00 vi sarà una degustazione con assaggi a cura dei ragazzi dell'istituto San Gaetano di Vicenza, seguiti dallo chef Amedeo Sandri.

info: comunicazione@unicomondo.org

www.venetoequo.org
                                                                                                                                               



 
Search

 

Like in Facebook
Unicomondo Cooperativa a r.l. Vicenza P.Iva 02561190246 - Cookie Policy
Sede amministrativa e magazzino: Via della Chimica 29 - 36031 Povolaro di Dueville (VI) - Tel 0444 1833 700 Fax 0444 1833 707