News | giovedì 25 ottobre 2012
««  |  »»


 

 La Cooperativa Unicomondo organizza nella Bottega del Mondo di Vicenza, Contrà Catena 21, EQUI-LIBRI, un ciclo  di serate dedicate all'approfondimento di libri che affrontano tematiche care al movimento del commercio equo e solidale. Le serate sono pensate per riflettere e affrontare temi caldi e attuali in compagnia, grazie agli stimoli che troviamo nelle pagine di scrittori e studiosi del nostro tempo. Nell'approfondimento dei temi ci aiuterà Silvana Pulcinella, docente di letteratura e esperta di comunicazione nelle sue diverse forme. Viaggeremo tra le pagine di Vandana Shiva, Serge Latouche e Didier Harpagès, Edmondo Berselli e Alessandro Roncaglia. Il ciclo di quattro incontri si articolerà tra l'autunno e la primavera. 


Per iniziare vi proponiamo i primi due incontri autunnali:

  • giovedì 11 ottobre con 'Il bene comune della Terra' di Vandana Shiva
  • giovedì 25 ottobre con 'Il tempo della decrescita' di  Serge Latouche e Didier Harpagès.


Le serate sono aperte a tutti coloro che, sia che abbiano letto il libro, sia che non l'abbiano letto, siano interessati a conoscerne le tematiche affrontate.

Vi aspettiamo numerosi!

ore 20.45, Bottega del Mondo in Contrà Catena 21, Vicenza.
 

 
Search

 

Like in Facebook
Unicomondo Cooperativa a r.l. Vicenza P.Iva 02561190246 - Cookie Policy
Sede amministrativa e magazzino: Via della Chimica 29 - 36031 Povolaro di Dueville (VI) - Tel 0444 1833 700 Fax 0444 1833 707