News | martedì 24 giugno 2014
««  |  »»



Torna FestAmbiente Vicenza: noi ci saremo, e tu?

Festambiente Vicenza è uno dei più grandi festival ambientalisti d'Italia, organizzato da Legambiente ogni anno alla fine di Giugno, è un'importante punto di riferimento per tutta la sua provincia e per la Regione Veneto.

Si svolge dal 2002 nel magico Parco fluviale del Retrone della città di Vicenza, immerso e circondato dalla splendida cornice dei Colli Berici.

Questo importante evento culturale ed ambientale nasce da una lunga collaborazione, ormai ultra decennale, tra Legambiente e altre associazioni e cooperative della provincia di Vicenza (Arciragazzi, Libera, ASOC, Arci Servizio Civile, LAV, Cooperativa Unicomondo, Cooperativa Insieme) operanti in settori molto diversi alle quali si sono poi aggiunte altre decine di organizzazioni, convinte che la creazione dal basso di una rete fra tante realtà sia cassa di risonanza per progetti, campagne e idee di tutte le associazioni consentendo di moltiplicare l’attenzione e l’interesse da parte dei cittadini sulla vita associativa.

L’esperimento “Festambiente Vicenza” è un esempio concreto della rete associativa vicentina la cui finalità è quella di creare una coscienza civile sugli stili di vita sostenibili attraverso momenti esperienziali forti, ma nel contempo semplici e concreti, con un approccio leggero e divertente.

Puoi aiutare Unicomondo a rendere ancora più bella e significativa la proposta del commercio equo e solidale a Vicenza!
Coprire un turno allo stand di Unicomondo a Festambiente è un'esperienza divertente in un ambiente di festa, conoscenza, amicizia.

Vieni con noi, ti divertirai!

QUI il programma completo


 
Search

 

Like in Facebook
Unicomondo Cooperativa a r.l. Vicenza P.Iva 02561190246 - Cookie Policy
Sede amministrativa e magazzino: Via della Chimica 29 - 36031 Povolaro di Dueville (VI) - Tel 0444 1833 700 Fax 0444 1833 707