News | giovedì 27 novembre 2014
««  |  »»



Equo Garantito è il nuovo logo promosso da AGICES che rende riconoscibile ed esplicito il fatto che l’organizzazione che lo utilizza (Unicomondo, ad esempio) appartiene a un sistema di garanzia, i cui criteri sono condivisi e presi ad esempio dalla WFTO, World Fair Trade Organization, l’organizzazione mondiale del Commercio Equo e Solidale.

Spiega Alessandro Franceschini, presidente di AGICES: “Equo Garantito rappresenta una vera e propria ‘nuova veste’ per le organizzazioni di commercio equo e solidale aderenti ad AGICES e mira a due obiettivi. Il primo è darci un ‘cognome comune’. ‘Equo Garantito’ sarà il logo che renderà riconoscibile ed esplicito il fatto che l’organizzazione di Fair Trade che lo utilizza appartiene a un sistema di garanzia. Un sistema che mette al centro le realtà, le organizzazioni”.

“Il secondo obiettivo della campagna ‘Equo Garantito’ -continua Franceschini- è di comunicazione: da oggi i consumatori troveranno infatti una vetrofania che identifica le Botteghe Eque e Solidali “monitorate da AGICES in accordo con gli standard WFTO’. Questo significa, dalla Sicilia all’Alto Adige, visibilità per tutto il movimento”.

Per approfondimenti, vedi qui



 
Search

 

Like in Facebook
Unicomondo Cooperativa a r.l. Vicenza P.Iva 02561190246 - Cookie Policy
Sede amministrativa e magazzino: Via della Chimica 29 - 36031 Povolaro di Dueville (VI) - Tel 0444 1833 700 Fax 0444 1833 707