News | sabato 19 marzo 2016
««  |  »»




A Vicenza, Unicomondo e WWF - Vicenza propongono un evento speciale per diffondere una nuova cultura della sostenibilità e sensibilizzare il pubblico vicentino sull’adozione di stili di vita orientati da una crescente consapevolezza ambientale, etica, sociale ed economica.

Il contrasto al cambiamento climatico e la lotta per preservare la biodiversità, con le loro connessioni con i sistemi di produzione, distribuzione e consumo del cibo, sono i temi su cui si focalizzerà l’azione comune di WWF Italia ed il consorzio Altromercato, nell’ambito della campagna sociale “Insieme creiamo un altro vivere”. #unaltrovivere
Altromercato è partner del WWF Italia nell’Ora della Terra, il più grande evento mondiale del WWF contro il cambiamento climatico. Sabato 19 marzo, in tutto il mondo e nei principali monumenti del pianeta, si spegneranno simbolicamente le luci per un’ora, dalle ore 20.30 alle 21.30, e in Italia, oltre agli spegnimenti di monumenti simbolici in tutto il paese, si festeggerà con la più grande cena sostenibile e solidale a lume di candela.

ECCO COSA ABBIAMO ORGANIZZATO A VICENZA:

- dalle ore 18.30, aperitivo da Pane Quotidiano in Piazza delle Erbe;
Equo Aperitivo con ginger e guaranito accompagnato con fette di pane del forno del Villaggio SOS di Vicenze e le salse del commercio. Il tutto a lume di candela.

- ore 19.45, ritrovo presso la bottega del mondo di Unicomondo;
dall'aperitivo da Pane Quotidiano, si attraversa piazza delle Erbe e si accede alla bottega del mondo per un saluto e per la distribuzione di candeline del commercio equo e solidale da progetti di artigianato indiano ai partecipanti.

- ore 20.00, trasferimento dalla bottega del mondo a Palazzo Chiericati in piazza Matteotti;

- ore 20.30 - 21.30: Earth Hour;
Spegnimento del monumento e accensione delle candele. Visione di filmati a cura del WWF - Vicenza.


 
Search

 

Like in Facebook
Unicomondo Cooperativa a r.l. Vicenza P.Iva 02561190246 - Cookie Policy
Sede amministrativa e magazzino: Via della Chimica 29 - 36031 Povolaro di Dueville (VI) - Tel 0444 1833 700 Fax 0444 1833 707