News | venerdì 22 marzo 2019
««  |  »»




SETTIMANA DI MOBILITAZIONE - EDUCAZIONE ALLA CITTADINANZA GLOBALE
18-22 marzo 2019

Anche Unicomondo vuole contribuire alla settimana annuale di mobilitazione per l'educazione alla cittadinanza globale.
La mobilitazione, che si rivolge a giovani in tutto il territorio nazionale, vuole raccontare la storia di un’Italia accogliente, multietnica, solidale.
Passa parola. Aiutaci a far emergere quelle tante piccole e grandi storie di vita che ci mostrano un Paese capace di valorizzare le differenze e in grado di dare un lieto fine a un viaggio migratorio. Vogliamo educare il nostro Paese ad una nuova, (stra)ordinaria, umanità.

Come?
Condividi Instagram stories, video o articoli con l'hashtag #giovaninarratori.
La tua storia verrà pubblicata sul sito della Coalizione Globale per L’Educazione e ad aprile diventerà virale in tutto il mondo! Le 3 Storie più belle saranno invitate a un evento nazionale che si svolgerà a Roma a Novembre 2019!

Un esempio? le ragazze e i ragazzi di una classe terza del Liceo Fogazzaro di Vicenza, con cui abbiamo avuto il piacere di condividere un percorso formativo sul tema delle cause delle migrazioni, nel corso della settimana di mobilitazione coinvolgeranno la scuola attraverso un'azione simbolica ad alto impatto emotivo.

La settimana di mobilitazione è realizzata all’interno del progetto “Giovani: Nuovi Narratori e Attori della Cooperazione allo Sviluppo” finanziato dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo – AICS, cui Unicomondo contribuisce svolgendo per conto di Equo Garantito attività di formazione.



 
Search

 

Like in Facebook
Unicomondo Cooperativa a r.l. Vicenza P.Iva 02561190246 - Cookie Policy
Sede amministrativa e magazzino: Via della Chimica 29 - 36031 Povolaro di Dueville (VI) - Tel 0444 1833 700 Fax 0444 1833 707