News | sabato 01 giugno 2019
««  |  »»






SFILATA DI MODA ETICA, SOSTENIBILE, SOLIDALE
Sabato 1 giugno 2019 alle ore 18.00 in Piazza Chilesotti a Thiene (VI)

INTRECCI. Sfilata di moda etica ed etnica con Altelier Nuele di Schio e cooperativa sociale Unicomondo.
A seguire momento di animazione danzante proposto da Silvio Lorenzato con Danze Popolari dal mondo e aperitivo analcolico realizzato da ACAT Valori Nuovi Thiene.

Atelier Nuele, treccia in kisuali, è un progetto dell'associazione “Il mondo nella città onlus” di Schio, è un luogo di lavoro multiculturale dove il lavoro di sartoria svolto (confezionamento di abiti femminili e borse con l'utilizzo di tessuti destinati allo smaltimento) riallaccia i fili fra la storia tessile di Schio (la città dove nasce l'associazione) e le storie personali di rifugiati arrivati da lontano, che hanno trovato un posto dove provare a riannodare i fili della loro vita.

Unicomondo è un'organizzazione di commercio equo e solidale attiva nel territorio vicentino attraverso le Botteghe del Mondo. Ad Intrecci sfileranno alcuni accessori e abiti della collezione primavera/estate 2019 la cui filiera alternativa regala dignità a tutti i soggetti coinvolti per la loro realizzazione e commercializzazione.

Silvio Lorenzato è un maestro e “animatore appassionato” di danze popolari provenienti dall'Europa (Serbia, Grecia, Croazia e Paesi Balcanici) e dall'Asia (Turchia, Armenia, Georgia, Iran). Animerà e coinvolgerà il pubblico di Piazza Chilesotti col suo repertorio di danze internazionali.

L'evento è organizzato dalla Commissione Festa dei Popoli Thiene con il sostegno di ASA onlus, il patrocinio del Comune di Thiene e con la collaborazione di Atelier Nuele, cooperativa sociale Unicomondo, Acat Valori Nuovi Thiene e CSV di Vicenza.
In caso di maltempo l'evento si svolgerà presso il Padiglione Fieristico di Via Vanzetti, 8 a Thiene (VI)


 
Search

 

Like in Facebook
Unicomondo Cooperativa a r.l. Vicenza P.Iva 02561190246 - Cookie Policy
Sede amministrativa e magazzino: Via della Chimica 29 - 36031 Povolaro di Dueville (VI) - Tel 0444 1833 700 Fax 0444 1833 707