News | venerdì 08 marzo 2019
««  |  »»



Vi presentiamo questa nuova pubblicazione, che nasce dal percorso fatto da un gruppo di formatrici delle organizzazioni partner della rete Veneto Equo sui temi delle pari opportunità, della violenza sulle donne e dell’empowerment femminile nelle organizzazioni del Commercio Equo e Solidale del mondo.

È necessario agire subito: ancora oggi la condizione femminile è segnata da profondi squilibri, disparità e discriminazioni che lasciano le donne in una condizione di marginalità e negano i loro diritti fondamentali e l’opportunità di condurre una vita dignitosa. Da sempre le organizzazioni di Commercio Equo e Solidale hanno scelto di mettere le persone al centro del mercato e le donne sono le loro interlocutrici principali: le protagoniste di un cambiamento socio-economico positivo e attento a tutelare la Madre Terra. Non dobbiamo avere paura nell’affermarlo e nel mettere in pratica questo protagonismo femminile. 

SCARICA QUI LA PUBBLICAZIONE



 
Search

 

Like in Facebook
Unicomondo Cooperativa a r.l. Vicenza P.Iva 02561190246 - Cookie Policy
Sede amministrativa e magazzino: Via della Chimica 29 - 36031 Povolaro di Dueville (VI) - Tel 0444 1833 700 Fax 0444 1833 707