News | venerdì 17 gennaio 2020
««  |  »»


Da dove nasce la dolcezza?

Immagina di essere qui, tra le montagne ecuadoriane.

Immagina di essere nella provincia di Pichincha, una zona montuosa delle Ande.

Qui le strade sono sterrate, spesso non percorribili durante la stagione delle piogge a causa di frane; l'alfabetizzazione è bassa, non c'è nessuna scuola superiore nei dintorni.

Qui, grazie alla Cooperativa Copropap di Pacto, oltre 300 lavoratori ottengono prezzi giusti per il loro lavoro. Dal 1991, la cooperativa produce zucchero integrale di ottima qualità.

Sostieni il progetto, prenota lo zucchero Dulcita!

Ecco cosa racconta Rubèn Tufiño: “Prima eravamo costretti ad accettare il prezzo che l’intermediario decideva di pagarci. Era una situazione davvero dura, non riuscivamo a ottenere prezzi giusti per il nostro lavoro, che si svolgeva in condizioni assai precarie. Crediamo nella cooperativa: abbiamo necessità comuni, i diritti sono gli stessi per tutti, tutti i soci godono delle stesse condizioni, senza preferenze anche se produciamo quantità differenti di zucchero”.

Ma ora c'è bisogno del tuo aiuto.

Acquistare lo zucchero Dulcita significa permettere che questa realtà di commercio equo e solidale continui ad esistere.
Comprando lo zucchero Dulcita, sostieni la costruzione del nuovo mulino centralizzato di Copropap per la macinazione della canna. Questo permetterà il concreto miglioramento della vita delle famiglie che da 25 anni donano dolcezza a tutti noi.

OGNI GRANELLO CONTA.

Sostieni la costruzione di un nuovo mulino in Ecuador!


È possibile prenotare lo zucchero Dulcita dal 20 gennaio al 2 febbraio 2020.

Dulcita è 100% estratto di canna da zucchero (sacchararum officinarum). Conosciuto in Ecuador come panela granulada, è uno zucchero di canna integrale biologico ricco di sali minerali, in particolare di ferro, un micro elemento di cui è difficile coprire il fabbisogno giornaliero.
Non è sbiancato chimicamente e la naturale presenza di melassa gli conferisce il caratteristico colore ambrato e aspetto non cristallino.



 
Search

 

Like in Facebook
Unicomondo Cooperativa a r.l. Vicenza P.Iva 02561190246 - Cookie Policy
Sede amministrativa e magazzino: Via della Chimica 29 - 36031 Povolaro di Dueville (VI) - Tel 0444 1833 700 Fax 0444 1833 707