News | venerdì 24 aprile 2020
««  |  »»



Prenota mandorle, datteri e cous cous dalla Palestina, clicca qui!


🔹 MANDORLE PALESTINESI
Le mandorle altromercato sono coltivate in Palestina nella zona di Jenin, zona che storicamente ha vissuto una forte conflittualità con Israele e che rende la vita, la quotidianità, la mobilità e il lavoro molto difficili.
Il mandorlo è un albero fortemente legato all’identità palestinese quasi quanto l’olivo. Per i coltivatori dei villaggi nei dintorni di Jenin (zona vicino al muro di separazione) i mandorli sono spesso piantati per evitare l’ulteriore confisca dei terreni vicino al muro.
Da qualche anno assistiamo a minor vendite di confetti contenenti le mandorle palestinesi di PARC, a causa della contrazione del mercato bomboniere (acquisti scesi da 6 tonnellate a 1 tonnellata).
Per poter sostenere e dare continuità alla relazione commerciale con la cooperativa PARC e per tenere accesa l’attenzione verso questa terra martoriata, abbiamo pensato a questa campagna che vi propone di prenotare e acquistare le mandorle sgusciate in sacchetti da 400 g.

🔸 DATTERI PALESTINESI
I datteri altromercato hanno ora la certificazione biologica, grazie al progetto Palestina Pass che, dal 2014 al 2017 l'associazione Chico Mendes di Milano ha realizzato in collaborazione con partner palestinesi (PARC e PYU) e italiani (COSPE, Università di Milano, AIAB, Comune di Milano).

🔸 COUS COUS PALESTINESI per completare la tua scorta di prodotti a sostegno del popolo palestinese!

LE PRENOTAZIONI SONO APERTE FINO AL 10 MAGGIO 2020. Clicca qui per prenotare.



 
Search

 

Like in Facebook
Unicomondo Cooperativa a r.l. Vicenza P.Iva 02561190246 - Cookie Policy
Sede amministrativa e magazzino: Via della Chimica 29 - 36031 Povolaro di Dueville (VI) - Tel 0444 1833 700 Fax 0444 1833 707