News | mercoledì 29 aprile 2020
««  |  »»



I GIORNI DELL’OLIO

Ritorna la proposta “I Giorni dell’Olio”: fino al 10 MAGGIO puoi prenotare attraverso questo modulo l'olio extra vergine di oliva di produttori calabresi, siculi e toscani (novità!) impegnati in un fronte comune contro le mafie locali e per il recupero dei territori.

L’olio è extravergine, estratto a freddo nella stessa giornata della raccolta, non filtrato, ma decantato naturalmente.

L'olio arriverà per inizio giugno

La Cooperativa agricola “Frantoio del Parco” produce olio extravergine biologico ricavato da un blend di cultivar tipicamente toscane. È un progetto nato con l’obiettivo di recuperare un terreno di circa 200 ettari e di far tornare produttive le circa 30mila piante secolari rimaste abbandonate per anni, riattivando anche l’intera struttura produttiva del frantoio che era caduta in disuso. Durante tutto l’anno, nelle varie fasi produttive, la Cooperativa dà opportunità di lavoro, guadagno e formazione a persone con diverse fragilità.

La Cooperativa agricola “Agrinova” produce olio extravergine e olio extravergine biologico in Calabria, da olive 100% italiane. Garantisce una filiera produttiva libera dalla ‘ndrangheta e tracciabile in tutte le sue fasi. Assicura un giusto compenso per i produttori: il prezzo viene fissato a partire dal basso, per garantire ai soci di coprire i costi di produzione e un margine netto ai produttori. Durante l’anno vengono offerti ai soci e ai lavoratori diversi incontri di informazione e di aggiornamento tecnico.

La Cooperativa agricola “Valdibella” produce olio extravergine biologico nei territori di Camporeale e Monreale in Sicilia. La Cooperativa garantisce una filiera giusta e libera dalle influenze della mafia ed è stata tra le prime realtà ad aderire alla campagna “Addiopizzo”. La Cooperativa è nata più di 20 anni fa per aiutare l’inserimento nel mondo del lavoro di giovani con difficoltà e da allora opera a favore di un’economia etica, promuovendo lo strumento del consumo critico.

Clicca qui per prenotare!

 
Search

 

Like in Facebook
Unicomondo Cooperativa a r.l. Vicenza P.Iva 02561190246 - Cookie Policy
Sede amministrativa e magazzino: Via della Chimica 29 - 36031 Povolaro di Dueville (VI) - Tel 0444 1833 700 Fax 0444 1833 707