News | giovedì 14 maggio 2020
««  |  »»




Approfitta delle promozioni e prenota qui le tavolette di cioccolato ChocoPaz e altre golosità al cioccolato!

ChocoPaz nasce grazie alla cooperativa Quetzal di Modica in Sicilia, che produce il suo cioccolato con ingredienti di prima qualità e provenienti da filiere equosolidali, sostenibili e tracciabili. Le materie prime, come cacao e zucchero di canna, vengono importate dalle numerose realtà equosolidali del Sud America e vengono poi lavorate con prodotti tipici siciliani da agricoltura biologica, come agrumi e spezie.

Il cacao delle tavolette ChocoPaz è coltivato dalla
Comunidad de Paz de San José de Apartadó, in Colombia. È un cacao biologico indispensabile per la sopravvivenza della Comunidad: grazie alle entrate provenienti dalla sua commercializzazione possono sostenere e promuovere progetti sociali, educativi e sanitari nelle loro terre.

Dal 1977 la Comunidad sceglie la
neutralità nel conflitto armato colombiano e di non seminare colture illegali come la coca, anche se ben più redditizie. Purtroppo, questa decisione ha causato loro numerose perdite, sia economiche, in termini di distruzione delle coltivazioni e degli strumenti, ma soprattutto umane a causa di stupri, aggressioni e omicidi.

La Comunidad, grazie anche ai volontari italiani dell’
Operazione Colomba, però non si arrende e porta avanti un modello diverso di società e di economia anche grazie al cacao che viene coltivato e al cioccolato che viene poi lavorato in maniera trasparente dai partner nel Nord del mondo.

Sostieni anche tu i progetti della Comunidad: prenota qui le tue tavolette ChocoPaz o passa in Bottega!

  La prenotazione chiude il 30 maggio 2020: potrete ritirare la vostra prenotazione in bottega nei giorni e negli orari stabiliti settimanalmente per ogni sede, previa conferma della data di arrivo a partire dal 3 giugno.

 
Search

 

Like in Facebook
Unicomondo Cooperativa a r.l. Vicenza P.Iva 02561190246 - Cookie Policy
Sede amministrativa e magazzino: Via della Chimica 29 - 36031 Povolaro di Dueville (VI) - Tel 0444 1833 700 Fax 0444 1833 707