Scuole


ILCOMMERCIO EQUO NELLE SCUOLE


... tanti giochi e tante storie per scoprire il commercio equo e solidale, per esplorare le possibilità e le alternative per uno sviluppo più equo per tutti, rispettoso della biodiversità e dell'ambiente.

Tutti i laboratori proposti hanno in comune lo scopo di rendere attivi e protagonisti i bambini, le bambine, i ragazzi e le ragazze cui si rivolgono, facilitando la formazione di un clima di gruppo collaborativo e divertente.
Per questo la metodologia proposta è ludica, volta a favorire la partecipazione diretta ed il rispetto delle differenze individuali.
I contenuti non vengono calati dall’alto ma i bambini ed i ragazzi sono invitati a partire dalle proprie conoscenze, emozioni, dal proprio vissuto, per raggiungere, attraverso il confronto con il gruppo, una maggiore consapevolezza e trasformare, se lo desiderano, alcuni comportamenti. 

Le attività, i giochi e le tecniche proposte s’ispirano a varie metodologie: giochi cooperativi, training nonviolento, Teatro dell’Oppresso, giochi di simulazione, laboratori creativi.

qui trovi le proposte per l'anno scolastico in corso

ed inoltre si organizzano viste in bottega

Contatti: Marta Fracasso
tel. 0444.1833700 (int. 4); cell. 347-1600273,

e-mail: comunicazione@unicomondo.org


La cooperativa Unicomondo è promotrice della rete "Quattro salti in un mondo migliore"

la rete: Arciragazzi Vicenza; Coop. I Berici; Coop. Sociale Insieme; Coop. Unicomondo, progettoMondo - Mlal

una rete di soggetti che hanno deciso di mettere assieme le loro competenze nel settore educativo, per un’offerta didattica a tutto tondo sui temi dell’intercultura, dello sviluppo sostenibile, del commercio equo e solidale, del turismo responsabile e del rispetto e della tutela dell’ambiente.

qui trovi l'elenco completo dei laboratori della rete "quattro salti"
Search

 

Like in Facebook
Unicomondo Cooperativa a r.l. Vicenza P.Iva 02561190246
Sede amministrativa e magazzino: Via della Chimica 29 - 36031 Povolaro di Dueville (VI) - Tel 0444 1833 700 Fax 0444 1833 707