I nostri prodotti alimentari

PALESTINA_21
Buoni per chi li produce
I prodotti del Commercio Equo e Solidale rispettano i diritti e la dignità dei lavoratori che li producono.
Spezie
Buoni per l'ambiente
I prodotti del Commercio Equo e Solidale rispettano la biodiversità ed hanno un ridotto impatto ambientale.
Stambecco
Buoni per te
I prodotti del Commercio Equo e Solidale sono di qualità eccellente. La filiera trasparente e tracciabile tutela i produttori, l’ambiente e garantisce la qualità dei prodotti.

Per una colazione... buona per davvero!

Tante miscele di caffè, una vastissima scelta di tè e infusi dal mondo certificati da agricoltura biologica: tè verde e tè nero provenienti da India, Sri Lanka, Zimbabwe tutti lavorati e confezionati a mano nei Paesi d’origine, i tè aromatizzati alle spezie, alla frutta, alla menta. Tisane, succhi di frutta, zucchero di canna, miele e marmellata… la nostra casa si fa grande come il mondo con i progetti ed i prodotti dei nostri produttori.

Il cioccolato del Commercio Equo e Solidale è un cioccolato di alta qualità: non contiene grassi diversi dal burro di cacao né lecitina di soia. Il processo di lavorazione, la concatura, dura anche 78 ore. Provenienza del cacao: Bolivia, Ghana, Repubblica Dominicana. Oltre le classiche tavolette di cioccolato, da provare anche la golosissima crema di nocciole da spalmare ed il cacao in polvere dolce e amaro.

Biscotti al miele, con cacao, anacardi o gocce di cioccolato; barrette di cioccolato con cereali e nocciole, barrette croccanti al sesamo con vitamina B, magnesio, silicio, calcio e ferro; e per la colazione i muesli originati da ben 6 prelibatezze da tutto il mondo: cacao, mango, uvetta, banana, quinoa e zucchero.

A pranzo e cena piacere ad ogni morso!

Cereali e legumi all’insegna della biodiversità e della salute, da agricoltura biologica e sostenibile.

Dai nostri produttori e dalle diverse culture culinarie direttamente nelle nostre botteghe, troverai un mondo da scoprire: il riso thay hom mali integrale e aromatico, il riso nero ed il riso rosso dalla Thailandia, il riso basmati dall’India, l’indica dall’Ecuador, il cous cous artigianale lavorato dalle donne della Palestina, la quinoa della Bolivia, la pasta con la quinoa, la pasta di Libera Terra.
Tante varietà di legumi come fagioli, bayo, allegri, neri, le lenticchie dall’Ecuador e dalla Bolivia e la cicerchia di Libera Terra. Spezie e masala dall’India, Kenya e Sri Lanka.

La cucina è il luogo e la pratica in cui, più che altrove, regnano indiscusse e naturali la mescolanza, la contaminazione e l’evoluzione.

Mens sana in corpore sano

Integratori alimentari, tisane ayurvediche, propoli, guaranà, spirulina e maca…

Perché il tuo benessere può essere anche solidale!

Shop online
Visita la sezione alimentari del nostro shop online!
Gnam gnam