Essere socio

Partecipa anche tu alla costruzione di un progetto di economia solidale

La Cooperativa Unicomondo è impegnata nel Commercio Equo e Solidale per costruire un’economia che segua le regole di giustizia e solidarietà, a Sud e a Nord del Mondo. Puoi far parte anche tu di questo cambiamento, diventando socio della Cooperativa e unendoti agli altri 1100 soci che hanno già deciso di camminare con noi. Ogni socio fa la differenza, ogni socio ha valore.

VALORE ECONOMICO

Fornisci alla Cooperativa le risorse fondamentali per portare avanti i progetti di Commercio Equo e Solidale a sostegno dei piccoli produttori.

VALORE SOCIALE

Partecipa alla vita sociale della Cooperativa, alle iniziative culturali e agli eventi. Prendi parte alle scelte attraverso l’assemblea dei soci e agli altri spazi decisionali.

Sottoscrivendo almeno una quota (26 euro) di capitale sociale contribuisci anche tu con il tuo denaro alla costruzione di un’economia più giusta.

Diventa socio anche tu, è semplicissimo! Ti basta solo compilare e riconsegnare, a mano o tramite posta, il modulo che trovi sotto.

Sei già socio e vuoi aggiungere delle quote di capitale? Scarica il secondo modulo qui sotto e compilalo!

Trovi anche l’informativa sul trattamento dei dati personali.

La Cooperativa non ha finalità di lucro, la quota di Capitale Sociale rimane di tua proprietà e ne puoi chiedere il rimborso nell’eventuale uscita dalla Cooperativa. Le quote non sono liberamente trasferibili.