Per la casa

Dona una nuova atmosfera alla tua casa

Candele profumate e vasi

Nelle nostre Botteghe del Mondo puoi trovare un assortimento di vasi artigianali in legno naturale, terracotta smaltata e materiali riciclati.

Troverai anche candele create in maniera artigianale dai nostri produttori del Sud del Mondo.

Le candele altromercato rispettano gli animali, l’uomo e l’ambiente. Sono realizzate con cera di palma naturale al 100% proveniente da filiere e piantagioni certificate dalla Malesia e dal Brasile.

Ci rifiutiamo di vendere candele con cera di palma provenienti da società indonesiane che deforestano senza criterio vaste parti delle foreste pluviali dell’Indonesia.

Articoli per la cucina

Trova i complementi per la cucina adatti a te: le capsule altromercato seguono differenti linee creative, per venire incontro a diversi gusti estetici.

Come per ogni prodotto Equosolidale, le filiere dei complementi per la cucina sono etiche e trasparenti. La produzione è svolta nel rispetto dell’ambiente e del lavoratore, il quale viene sostenuto con un compenso adeguato. Ciò avviene, ad esempio, in Vietnam presso Craft Link (scopri di più!), dove vengono promosse anche attività educative e di rafforzamento del ruolo della donna.

Detersivi e detergenti Equosolidali, ecologici e biologici

Nelle Botteghe del Mondo trovi detergenti ecologici per la pulizia della casa, del bucato e delle stoviglie. Le materie prime utilizzate provengono da gruppi di produttori del Commercio Equo e Solidale. I flaconi sono riutilizzabili e realizzati con materiale riciclato PE. 

Le caratteristiche:

  • I tensioattivi sono di origine vegetale, facilmente e altamente biodegradabili. Non si utilizzano etossilati, derivati del petrolio, conservanti aggressivi, coloranti sintetici, enzimi
  • Con profumi da soli oli essenziali puri e coloranti naturali (alga spirulina)
  • Efficacia di lavaggio testata
  • Dermatologicamente testati per la massima delicatezza sulla pelle

I detergenti e detersivi sono certificati con il marchio ICEA ECO BIO DETERGENZA rilasciato da ICEA (Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale).